Kabelbaumverbindung für Nachrüstung des Matrix-LED-Rücklichts

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    • Kabelbaumverbindung für Nachrüstung des Matrix-LED-Rücklichts

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      Hallo an alle. Originale gebrauchte Matrix-LED-Scheinwerfer gekauft. Das Auto ist ein 7er mit LEDs der ersten Serie. Ich habe bei Alix Verkabelung und Steckverbinder gekauft... SS. Ich habe OBD11 Pro. Was ich verstehen wollte, bevor ich zur Kodierung übergehe, ist, in welchem Pin der Steckverbinder – denjenigen, die zum Teil des Scheinwerfers an der Heckklappe führen – die freien gelben und grünen Kabel eingesteckt sind. Ich hänge Fotos an.
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      Ich hab den Umbau nie gemacht, aber ChatGPT gefragt


      Con un kit di cablaggio per il passaggio dei fari posteriori LED con indicatori dinamici per VW Golf 7 facelift, è normale trovare due cavi liberi nel cablaggio (giallo e verde). La loro connessione dipende dal veicolo e dal kit, quindi non esiste una regola valida per tutti, ma nella maggior parte dei casi si tratta di questo:




      Significato tipico dei cavi
      giallo e verde


      Nei cablaggi aftermarket per indicatori dinamici questi due fili sono generalmente:

      • Giallo → indicatore dinamico sinistro
      • Verde → indicatore dinamico destro



      Devono essere collegati all’unità di controllo della rete di bordo (BCM / centralina 09) in modo che il lampeggio dinamico funzioni correttamente.




      Collegamento tipico sulla centralina BCM (Golf 7)


      La BCM si trova a sinistra sotto il cruscotto
      Connettore: T73b (connettore nero da 73 pin)
      Cavo
      Pin BCM
      Funzione
      Giallo
      T73b / Pin 38
      Indicatore sinistro (dinamico)
      Verde
      T73b / Pin 39
      Indicatore destro (dinamico)



      ⚠️ Controlla sempre la numerazione dei pin concreta, perché può variare leggermente in base all’anno di produzione.




      Cose importanti da sapere


      • Se questi due cavi non vengono collegati:
        • Gli indicatori funzionano normalmente,
        • ma non avrai il lampeggio dinamico oppure potresti avere un messaggio di errore.
      • Dopo il collegamento è necessaria la codifica con VCDS / OBD11 (impostare gli indicatori su “dinamici”).






      Possibili eccezioni


      • Golf 7 Variant
      • Fari posteriori per il mercato USA
      • Cablaggi economici senza connessione al BCM
      • Auto che avevano fanali LED originali prima del facelift


      Per poterti dire
      esattamente dove collegare i cavi


      Fammi sapere:

      1. È una Golf 7 5-porte o Variant?
      2. Anno di immatricolazione?
      3. Marca del kit cablaggio (per es. Kufatec)?
      4. Prima aveva fari alogeni o LED?



      Così ti do i numeri pin esatti + codifica corretta
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      Reddeer2000 schrieb:

      Vielleicht hilft Dir das ?
      Da ich aus Italien schreibe und kein Deutsch kann, habe ich mich so weit wie möglich an die Anleitung gehalten. Irgendetwas klappt nicht, weil die Rücklichter nicht leuchten, kein Strom ankommt. Die Außenbeleuchtung leuchtete jedoch auf, darunter auch der Fahrtrichtungsanzeiger. Ich habe das grüne Kabel – das Erdungskabel – in PIN1 und das gelbe Kabel in PIN2 eingesteckt. Jetzt kann ich den Stecker nicht öffnen und die Kabel nicht aushängen. Leider musste ich die alten wieder zusammenbauen. Wenn Sie weitere Vorschläge haben, vielen Dank.
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      Creato con il traduttore :
      Hai confuso i due cavi. Il giallo appartiene al PIN 1 e il verde al PIN 2. Normalmente, le spine possono essere riaperte. Devi provarci. Puoi pernettere i cavi con un ago o un piccolo cacciavite. Il problema è che i cinesi hanno usato solo 2 colori per tutti i cavi. Devi confrontare i cavi e le connessioni seguendo le mie istruzioni, poi puoi farlo. Purtroppo, richiede un po" di tempo. Ti auguro ogni successo. Se non funziona, potrei forse scrivere al venditore da cui ho preso il cavo. Li fa lui stesso. Cordiali saluti Frank